Roma 28 maggio convegno: Da Calabresi nel mondo: un contributo di civiltà
Si svolgerà a Roma il prossimo 28 Maggio presso la Pontificia Università Lateranense – Aula Paolo VI con inizio alle ore 15:30 il Convegno “Da Calabresi nel mondo: un contributo di Civiltà” organizzato dall’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo.
La manifestazione- ci dice Gennaro Maria Amoruso dell’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo- sarà organizzata insieme all’Arcidiocesi Metropolita di Catanzaro – Squillace, all’Associazione teologica Centro Studi Verbum ed all’Ufficio Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma. L’incontro che vedrà la partecipazione di qualificati relatori ed il saluto di autorità civili e religiose si pone come obiettivo quello far emergere l’idea di una Calabria diversa e positiva affrontando i valori tradizionali che caratterizzano ed arricchiscono la cultura calabrese, facendo emergere come essi si radichino nel cristianesimo e come attraverso gli emigrati si sono diffusi nel mondo.
Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo
Avv. Gennaro Maria Amoruso Segretario esecutivo U.N.A.I.E. (Unione Nazionale delle Associazioni degli Immigrati e degli Emigrati)
Via Paolo Barison, 42/a int.8 00142 Roma
Tel +39 065191502 Fax +39 06233249230
Mobile +39 3460205083
E-Mail amoruso@calabriamondo.it
Sito Internet http://www.facebook.com/l/;www.calabriamondo.it