Associazione Mantovani nel mondo

borse di studio per studenti stranieri e italiani all’estero.

Per il prossimo anno accademico 2009/2010, il Ministero degli Affari Esteri ha emesso il bando per diverse borse di studio dedicate agli studenti stranieri ed a quelli italiani stabilmente residenti all’estero. Tutte costituiscono un contributo per effettuare studi e ricerche in Italia e mirano a favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana, favorendo la proiezione del settore economico e tecnologico del Paese nel resto del mondo.
Quelle dedicate ai giovani italiani all’estero sono riservate ai residenti in Australia, Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Congo-Brazzaville, Egitto, Eritrea, Etiopia, Messico, Perù, Siria, Stati Uniti, Sud Africa, Tunisia, Uruguay e Venezuela. Da queste borse di studio, sono esclusi i cittadini italiani e i dipendenti, a qualsiasi titolo, di Uffici della Pubblica Amministrazione italiana residenti in via temporanea all’estero, nonché i loro familiari.
Tutte le informazioni sulle borse, i bandi e le scadenze sono da oggi disponibili online sul sito del Ministero, www.esteri.it
scarica le disposizioni generali (.doc)
( http://www.esteri.it/MAE/doc_borse_studio/BorseDiStudioAnnoAccademico2009_2010.doc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *