2º Concurso Frei Rovílio Costa – História de Famílias Italianas no Brasil
REGOLAMENTO
Allo scopo di favorire la conservazione della storia di famiglie italiane che emigrarono in Brasile, con particolare attenzione alla pubblicazione di testi, un gruppo di entità di origine italiana, con il progetto di Claudia Antonini e coordinato da cidadaniaitaliana.org promuove il 2 ° Concorso Frei Rovílio Costa – Storia delle famiglie italiane in Brasile, che è regolato dalle seguenti norme:
1 Il concorso è aperto a tutti, i testi dovranno essere scritti in inglese o in italiano o in un dialetto italiano. I lavori devono essere originali e in temae cioè riguardare la storia delle famiglie italiane in Brasile.
2. Le iscrizioni chiuderanno il 10 ottobre 2011 . I testi pervenuti dopo tale data non saranno presi in considerazione ai fini del concorso, e, come gli altri, non saranno restituiti. Fa testo la data di ricezione attraverso Internet.
3. La lunghezza massima per ogni storia è stabilito in 10 pagine formato a A4, con margini di 3 cm, scritto in carattere Arial, corpo 12, spazio 2 (linee)
4. Il concorso si svolge solo tramite Internet, inviando i dati del concorrente (nome, cognome, data e luogo di nascita, professione, email, telefono e indirizzo) e il testo in allegato in formato Word a concursoroviliocosta@gmail.com.
5.Ogni partecipante può inviare tutti i testi che desidera.
6. I risultati saranno disponibili dal giorno 11/11/2011 al seguente indirizzo http://concursoroviliocosta.blogspot.com e individualmente tramite e-mail a tutti i partecipanti.
7. La Giuria sarà composta da nove (9) rappresentanti delle associazioni italiane e degli enti promotori che sceglierà i vincitori.
8.Le decisioni della Giuria sono inappellabili.
9.I premi saranno:
• Nota: I testi vincitori saranno pubblicati in forma di libro (senza alcun costo per i loro autori), che concedono il copyright su questa pubblicazione che non supera la tiratura di 2.000 (duemila) copie.
10. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento.