Associazione Mantovani nel mondo

Tornano LE CROCIERE DEL GUSTO

aperte le iscrizioni

per

Le Crociere del Gusto 2021

La crociera del gusto negli anni è cresciuta e oggi è seguita dal un pubblico sempre più vasto e interessato ai vari aspetti culturali, enogastronomici e paesaggistici che l’iniziativa offre ai partecipanti. Viaggi, mete, incontri per promuovere la Franciacorta e le sue eccellenze enogastronomiche, in sinergia con Mantova patrimonio UNESCO.

Dal 13 al 20 settembre 2021 si navigherà con MSC Grandiosa per l’ottava edizione della Crociera del Gusto. Itinerario: Genova, La Spezia, Civitavecchia, Palma di Maiorca, Barcellona, Cannes, Genova. Importante evento durante la crociera: il 15 settembre udienza generale e incontro con papa Francesco, consegna al Santo padre di bottiglie Franciacorta.

3 luglio 2021: navigazione tra i fiori di loto sui laghi di Mantova e al Santuario delle Grazie di Curtatone. Degustazioni e visite ai luoghi d’interesse storico e paesaggistico. Imbarco sulla motonave Edron.

Sempre nella giornata del 3 luglio, la motonave Edron ospiterà la conferenza stampa riservata ai giornalisti.

Nei mesi di giugno e di luglio (situazione pandemica permettendo) si terranno altri eventi, come la seconda edizione del Premio Letterario Nazionale e di Cultura Franciacorta, il Concorso fotografico Franciacorta e il Concorso di pittura Franciacorta.

organizzazione

Promotrice e ideatrice dell’evento: Mariuccia Ambrosini.

Direzione tecnica: agenzia di viaggi Destinazione Sole.

Sommelier: Oscar Giazzi e Michele Pigozzo.

Contenuti multimediali e ufficio stampa: Ketty Carraffa.

Partner: redazione Italia a Tavola, Il Made in Italy MSC, CIA (Confederazione italiana agricoltori), Dragopress, Associazione Mantovani nel Mondo, portale Lombardi nel Mondo, Negrini Andes Tour, Mastra di Renato Masserdotti, Allianz di Simona Bartolo.

Iscrizioni alle crociere aperte a tutti

contatti per info e iscrizioni

Salotto Ambrosini, telefono 338.6725080

mariucciambrosini@gmail.com

Facebook Salotto Ambrosini

Facebook Mariuccia Ambrosini creator of events