Associazione Mantovani nel mondo

Lavori di raddoppio dei binari, da meta’ gennaio niente treno tra Mantova e Bozzolo per i pendolari da e per Milano

Riprendiamo questo efficace post di uno dei molti pendolari alle prese con il nuovo temporaneo servizio di bus sostitutivi

“Non trovo le parole per descrivere questa avventura che durerà per N anni….. Partenza alle 5,35 da Mantova da via Nuvolari in prossimità del rondò senza alcun riparo , meno male oggi non piove! Facce incredule dei pendolari che nell’era dell’intelligenza artificiale, ci deve essere una cosa del genere. Si parte e nel buio della pianura padana raggiungiamo Castellucchio tra le vie di un quartiere residenziale tra villette e giardini ancora tutte buie e assonnate, fermata su uno STOP,sale una persona. Meno male che a Marcaria non è prevista la fermata. Si arriva a Bozzolo dove assistenti di Trenord e i carabinieri della locale stazione ci danno il benvenuto con un gran sorriso; un mantovano doc lì avrebbe salutati con una colorita esclamazione. Il treno è sul primo binario ora si ritorna alla normalità di una linea incasinata e secondaria.

Alcune segnalazioni: la stazione di Bozzolo non ha nessun servizio passeggeri né bar né servizi igienici. A Bozzolo il cellulare non dà segnale 3G, 4G, 5G…… 

I Cani e biciclette non sono ammessi sui pullman per qualcuno una discriminazione.

Insomma in un mondo dove si collegherà Milano e Cortina con taxi volanti per fare meno 200 km ci vogliono circa 3 ore, stesso tempo per raggiungere Roma.

Mantova rimani addormentata tra i tuoi laghi e i tuoi canneti pensando ad un passato fastoso tra Duchi e Imperatori, tra artisti e musicisti. In attesa di soluzioni più moderne e consone per raggiungere il capoluogo di regione con più velocità. Alla prossima avventura, questa sera!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *