Associazione Mantovani nel mondo

Un nuovo progetto musicale del compositore mantovano Stefano Gueresi con l ‘artista italo-brasiliana Raiane.

Raiane SibienGrazie all’Associazione dei Mantovani nel Mondo, la presenza di discendenti di italo-brasiliani a Mantova si arricchisce di un nuovo episodio, stavolta artistico. Il compositore mantovano Stefano Gueresi, pianista di fama internazionale e collaboratore dell’Associazione dei Mantovani nel Mondo , su proposta del sodalizio ha svolto alcuni provini musicali a Raiane Sibien, giovane compositrice brasiliana di origine bellunese, originaria dello Stato di Espito Santo.
Raiane per inseguire il suo sogno artistico ha vissuto due anni a Nashville,soprannominata la città della musica ( essendo sede della Country Music Hall of Fame e di molte case discografiche ) e poi per un breve periodo a Londra. Da questo incontro è nato un sodalizio artistico veramente di successo che si può ammirare nel videoclip su You tube ”.

{youtube}xadTlh5C_iY{/youtube}

“UM VERAO DE AMOR” è il titolo della canzone interpretata dalla giovane cantante brasiliana Raiani Sibien e costituisce il brano di punta dell’omonimo cd ,che contiene tre canzoni e un video e che  costituisce una significativa anteprima dell’album la cui uscita è prevista per il 2010. ” Um verão de amor” è una bossanova di grande atmosfera, scritta in  lingua inglese e portoghese, che valorizza le notevoli qualità interpretative dell’artista. Il singolo comprende inoltre “I willremember you”, una canzone di ampio respiro, romantica e orchestrale, di notevole suggestione, e “Under the night lights”, un brano fresco, vivace, ispirato dalla tradizione della “black music” d’oltreoceano. “Um verâo de amor” è stato registrato a Mantova presso il “DigiTube  Studio” di Carlo Cantini con i contributi di Giorgio Romualdi  (chitarra), Damiano Pizzoli (batteria) e dello stesso Carlo Cantini che ha curato gli arrangiamenti e il mixaggio. La grafica del cd è a cura di Marco Rodolfi di Cultura Grafica. Durante la registrazione del brano il regista Francesco Pireddu ha realizzato un videoclip, già on line su YouTube, (oltre che sul sito di Gueresi e della Sibien), che ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico della “rete”.
Stefano Gueresi, autore e compositore, da molti anni sulla scena  musicale con brani d’ispirazione classico contemporanea, ha collaborato con emittenti radiofoniche e televisive (Rai), il Teatro alla Scala di Milano e numerose compagnie teatrali italiane. Si dedica all’attività didattica e alla produzione di colonne sonore per autori di cortometraggi. Svolge la sua attività concertistica come pianista esibendosi in concerto in Italia e all’estero.
Raiani Sibien, giovane cantante brasiliana dalla voce vibrante ed espressiva, ha debuttato all’età di 18 anni come cantautrice con  l’album “Hà Esperança”. Successivamente si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha inciso il singolo “There’s hope”, che ha ottenuto notevole successo sul mercato discografico americano e britannico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *